Blog: http://Calibano.ilcannocchiale.it

"LIBERI DI..."

Cari amici,

abbiamo organizzato alcuni incontri per affrontare tematiche importanti per la vita di ognuno di noi, tematiche che vanno al di là della solita contrapposizione tra destra e sinistra e che riguardano i grandi temi della laicità, della libertà e della realizzazione personale.

La serie di incontri è stata intitolata “LIBERI DI…”: liberi di vivere e morire, liberi di amare, liberi di avere un futuro. Ogni incontro, che sarà guidato da una personalità di rilievo nazionale, si arricchirà dei contributi di varie personalità trevigiane.

Il primo incontro si svolgerà venerdì 7 novembre, alle 18.00, presso l’Aula Seminari di Palazzo Bomben, in via Cornarotta; avremo ospite Mina Welby, per parlare del testamento biologico, della libertà di ricerca scientifica e di tante altre cose.

Vi invito a presenziare ai tre incontri, ma soprattutto ad intervenire; anzi, chi volesse preannunciare un intervento sui temi individuati, è pregato di segnalarmelo agli indirizzi indicati in calce.

Sarà una bella occasione di dibattito, fuori dai soliti schemi, per far crescere la nostra città e renderla consapevole delle grandi questioni che interrogano la coscienza e la ragione di ciascuno.

Spero davvero di vedervi.

Treviso, 26 novembre 2007

Giampaolo Sbarra

Venerdì 7 dicembre 2007

Aula Seminari di palazzo Bomben, via Cornarotta

Liberi di vivere e morire

Testamento biologico, libertà di ricerca scientifica, libertà di cura, rifiuto dell’accanimento terapeutico, terapia del dolore, scelte di fine vita, servizi sanitari territoriali…

Incontro con Mina Welby, esponente di Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni.


Venerdì 14 dicembre 2007

Aula Seminari di palazzo Bomben, via Cornarotta

Liberi di amare

Patti civici di solidarietà, pari opportunità, violenza sessuale, xenofobia, discriminazioni sociali, etniche, religiose, omofobia e omosessualità, divorzio breve, laicità e diritti…

Incontro con l’On. Franco Grillini, deputato socialista


Data da definire, 2008

Sala conferenze di …….

Liberi di avere un futuro

Flessibilità, precarietà e sicurezza, ammortizzatori sociali, sostegno ai giovani e alle giovani coppie, opportunità e garanzie di lavoro per le donne, salari, pensioni…

Incontro con l’On. Lanfranco Turci, deputato della “Rosa nel Pugno”, Costituente Socialista.


Organizza: Treviso2008 - Più Treviso Più Europa

www.treviso2008.it

Aderiscono: Area d’incontro, Associazione Luca Coscioni (cellula di Treviso),

Hospes studi e ricerche Treviso, Partito Socialista Treviso,

“Rosa nel Pugno” Consiglio Comunale Treviso, VenetoRadicale,

Pubblicato il 5/12/2007 alle 18.50 nella rubrica EVENTI.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web