Blog: http://Calibano.ilcannocchiale.it

SPOT PRO-EUTANASIA

Conferenza stampa di presentazione dello spot pro-eutanasia, Telelombardia, con Mina Welby, Marco Cappato e Fabio Ravezzani (Direttore di telelombardia)

 
TELELOMBARDIA / ASS. COSCIONI:
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE
PRESENTAZIONE DELLO SPOT PRO-EUTANASIA
CENSURATO IN AUSTRALIA E CHE SARA’ TRASMESSO IN ITALIA
 
Martedì 9 Novembre alle ore 11 si terrà, presso gli studi di Telelombardia in via Colico 21 a Milano,  la conferenza stampa di presentazione dello spot televisivo a sostegno della legalizzazione dell’eutanasia.
 
Lo spot, che descrive il dramma delle fasi finali dell’esistenza di un malato terminale, è stato realizzato dal gruppo “The Works” di Sidney per l’Associazione Exit international e proposto alle televisioni di Australia e Canada. In Australia, l’autorità che vigila sulle televisioni (la Free TV Australia’s commercial Advice) ha nelle scorse settimane bloccato la messa in onda del video.
La versione italiana,  curata dall’Associazione Luca Coscioni e dal Partito radicale nonviolento,  transnazionale e transpartito, sarà  trasmessa  da Telelombardia, prima televisione in Italia.
 
Il video  sarà presentato in anteprima, alla stampa accreditata, in presenza e con gli interventi di:
Fabio RAVEZZANI, Direttore di Telelombardia e Antenna 3
Mina WELBY, moglie di Piero Welby e dirigente dell’Associazione Luca Coscioni
Marco CAPPATO, Radicale e Segretario dell’Associazione Luca Coscioni
                                                                                 
                                                                                        ***********

 

Una scelta coraggiosa di Tele Lombardia trasmettere questo filmato. Non perchè ci siano scene particolarmente delicate, ma per il tema che propone. La tv trasmette ora per ora notizie in modo irrispettoso, osceno e in modo di ferire la sensibilità delle persone e deformando e diseducando i giovanissimi. Spero che nel nostro paese non venga silenziato come in Australia.

Mina Welby

Pubblicato il 7/11/2010 alle 23.31 nella rubrica EVENTI.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web